Evento nell’evento domani ai ‘Martedì Letterari’ del Casinò di Sanremo, che si confermano cenacolo culturale di levatura internazionale.
Alle 16.30, introdotto da Marzia Taruffi, responsabile dell'Ufficio Cultura del Casinò di Sanremo, l'Avv. Antonio Binni, Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Gran Loggia d'Italia (Palazzo Vitelleschi) sarà relatore sul tema ‘La Massoneria in Europa e in Italia alla ricerca della libertà’. Dopo il prof. Vinicio Serino, docente di antropologia all'Università di Siena, interverrà anche Aldo Alessandro Mola, autore di ‘Storia della Massoneria in Italia dal 1717 al 2018 - Tre secoli di un Ordine iniziatico’ (ed. Bompiani, pp. 832), già in seconda edizione a due mesi dalla pubblicazione, scritto sulla scorta di numerosi e innovativi inediti.
Il Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro Antonio Binni torna per la quarta volta ai Martedì letterari di Sanremo: uno tra gli appuntamenti più prestigiosi della vita culturale italiana e internazionale. Concluderà l'incontro un concerto di musiche massoniche con il maestro Vitaliano Gallo. Al termine verrà inaugurata la prestigiosa mostra ‘Lucio Fontana al Casinò di Sanremo’, creata in collaborazione con il circolo degli artisti di Albisola, la Fondazione Centofiori di Savona ed il comune di Albissola Marina. Relaziona la storica dell’arte, Federica Flore.