Dopo la pubblicazione del nuovo portale turistico “Sanremo Plus” l’amministrazione si prepara anche al lancio della app. L’assessore al Turismo Marco Sarlo al momento si trova a New York per impegni di promozione internazionale ma, ai nostri microfoni, ha annunciato che al suo ritorno potrebbe essere già pronta la tanto attesa app. Questione di giorni, quindi, e anche sugli smarphone si potranno avere tutte le informazioni turistiche sulla città.
Tutto deriva da “Sanremo Plus”, il portale web che ha sostituito l’obsoleto “Sanremomanifestazioni”. Su “Sanremo Plus” sono a disposizione anche mappe interattive, orari e informazioni in continuo aggiornamento, dati che possono dare il loro meglio sui dispositivi mobili. Ed ecco che la app sembra la soluzione migliore.
“La prima app sta partendo” dice Sarlo a Sanremo News. E, infatti, il Comune di Sanremo ha in mente di crearne più di una, per diversificare l’offerta via web. “Per quanto riguarda il sito qualcuno si è sorpreso del fatto che non sia personalizzato – spiega Sarlo – nella nostra scelta abbiamo preferito optare per una gestione completa del nostro sito affidandoci a un’agenzia che si occupi costantemente dell’aggiornamento a differenza di prima”.
Si attendo, quindi, di vedere per la prima volta la app turistica di Sanremo per tutti gli smartphone e che posse entrare in funzione già in vista delle prossime vacanze natalizie.