Cambiano le regole per la circolazione stradale in via Armea. Con un’ordinanza dirigenziale firmata lunedì il Comune ha stabilito le nuove norme per la sicurezza e per la salvaguardia delle strade (troppo spesso martoriate) della zona.
È in vigore il divieto di sosta e fermata su tutta la carreggiata oltre al divieto di transito per i mezzi pesanti che, a pieno carico, superino le 33 tonnellate. Questa norma, in particolare, servirà a salvaguardare il manto stradale oltre a portare una maggiore sicurezza in una strada di collegamento con l’Aurelia Bis.
La velocità massima fino al cimitero sarà di 50 chilometri orari, dal cimitero al ponte “Bailey” sarà di 30 chilometri all’ora. Ci sarà anche la corsia di incanalamento all’uscita del cimitero con un’area di sosta fuori dalla carreggiata stradale per sole auto nello spiazzo a monte dell’entrata del cimitero.
Tra le norme per la circolazione entrano in vigore l’obbligo di dare la precedenza all’intersezione con la rotatoria della via Aurelia, il diritto di precedenza per i veicoli provenienti da via Quinto Mansuino dagli svincoli dell’Aurelia Bis e dal cimitero e l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla strada del carcere.