/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2018, 13:19

Dolceacqua: dopo la messa i Carabinieri parlano agli anziani mettendoli in guardia dalle truffe e dai furti

L’iniziativa rientra nell’ambito di una serie di incontri programmati in tutti i Comuni compresi nella competenza della Compagnia di Ventimiglia presso i luoghi di principale aggregazione per anziani, risorsa preziosa per ogni Comunità del territorio Intemelio.

Dolceacqua: dopo la messa i Carabinieri parlano agli anziani mettendoli in guardia dalle truffe e dai furti

I Carabinieri di Dolceacqua hanno intrapreso, sabato scorso un’iniziativa in favore delle persone anziane per scongiurare il pericolo di truffe e furti in abitazione. Al termine della messa delle 17.30, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in piazza Padre Mauro e grazie alla collaborazione di don Giovanni Yobani Vergel Arias, il Comandante della Compagnia di Ventimiglia ed il Luogotenente Mennitto, Comandante della Stazione, sono infatti intervenuti intrattenendo i presenti con una rapida carrellata delle principali tecniche utilizzate dai malviventi per raggirare le loro vittime, come prevenirle, riconoscerle e quali rimedi adottare; all’incontro ha presenziato anche l’Assessore Paolo Alberton, in rappresentanza del Comune di Dolceacqua.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una serie di incontri programmati in tutti i Comuni compresi nella competenza della Compagnia di Ventimiglia presso i luoghi di principale aggregazione per anziani, risorsa preziosa per ogni Comunità del territorio Intemelio. I Carabinieri interverranno nelle Chiese e nei circoli ricreativi per rendere concreta la vicinanza e l’attenzione dell’Arma alle persone ritenute più deboli e maggiormente colpite dal fenomeno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium