Erano fermi da molto tempo i lavori all'incrocio fra via San Rocco e via Braie a Camporosso, che sono stati avviati nuovamente in questi giorni per consegnare il prima possibile le opere pubbliche al comune.
L’intervento rimasto fermo per molti anni è di iniziativa privata e rientra in un progetto più ampio che prevedeva la costruzione di una serie di palazzine nell'area immediatamente di fronte alle scuole. Il comune ha cercato di intervenire più volte affinché si arrivasse ad una conclusione e si potesse avere non solo un allargamento dell'incrocio, con effetti positivi sul flusso delle auto, ma anche l'eliminazione di quello che, fino a pochi giorni fa era un cantiere abbandonato.
Da qualche giorno, seppur provvisoriamente, è stata riaperta una bretella che proprio davanti alle scuole devia il flusso delle auto in dure direzioni, in attesa ovviamente del completamento dei lavori. Questo grazie ad un ripresa dei lavori da parte della ditta Afel, ma anche di un intervento sull’acquedotto che ha visto il necessario intervento da parte di Iren.
“Il mio auspicio - ha detto il Sindaco di Camporosso, Davide Gibelli - è che possano terminare in fretta i lavori sia dell’acquedotto che del parcheggio previsto e che, quindi, si possano consegnare definitivamente le opere al comune.”