/ Politica

Politica | 13 settembre 2018, 07:14

Bordighera: i consiglieri d’opposizione insieme agli uscenti Sapino e Ramoino chiedono le dimissioni dell’Assessore Baldassarre

Le ragioni della richiesta di dimissioni sono legate ovviamente al conflitto d’interesse che la minoranza ha rilevato nelle delibere con cui la Giunta del comune di Bordighera ha dato un contributo all’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Bordighera: i consiglieri d’opposizione insieme agli uscenti Sapino e Ramoino chiedono le dimissioni dell’Assessore Baldassarre

E’ stata protocollata dai consiglieri d’opposizione del comune di Bordighera, a firma anche degli uscenti dalla maggioranza Sapino e Ramoino, una richiesta di dimissioni dell’Assessore Baldassarre. L’unico a non averla firmata è stato il consigliere Giuseppe Trucchi che, secondo quanto riportano i colleghi, sarebbe d’accordo sulla sostanza, ma non si troverebbe in città in questi giorni. 

Le ragioni della richiesta di dimissioni sono legate ovviamente al conflitto d’interesse che la minoranza ha rilevato nelle delibere con cui la Giunta del comune di Bordighera ha dato un contributo all’Orchestra Sinfonica di Sanremo per la realizzazione di alcuni concerti e proprio di quest’ultima l’Assessore Baldassare sarebbe il consulente legale.

Le spiegazioni in merito date da quest’ultima alla minoranza, anche a mezzo stampa, non hanno convinto in consiglieri d'opposizione che, a questo punto, porteranno la questione nel prossimo Consiglio comunale, con la precisa richiesta rivolta all’Assessore di rassegnare le proprie dimissioni. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium