Dopo qualche polemica per la presenza delle mucche nella home page, il Comune di Sanremo sta iniziando il lavoro per la personalizzazione del portale turistico “Sanremo Plus”. Il sito ha preso il posto dell’obsoleto “Sanremomanifestazioni”, andato in pensione dopo una breve e non certo luminosa carriera.
“Sanremo Plus” permette una serie innumerevole di personalizzazioni, tra le quali anche la grafica della home page. Ed ecco che le tanto osteggiate mucche sono sparite per lasciare spazio a una colorata versione stilizzata di Sanremo.
Il portale viene aggiornato e curato dalla Lineville Group rappresentata da Yuri Frau e dalla designer Tiziana Illuminati. “La home page sarà aggiornata e personalizzata in occasione delle manifestazioni più importanti” afferma con un certo orgoglio l’assessore al Turismo Marco Sarlo, promotore dell’iniziativa.
Con “Sanremo Plus” il turista ha a disposizione un portale completamente interattivo per scoprire le manifestazioni di Sanremo ed essere guidato alla scoperta della città. E il sito è pronto a un fondamentale passaggio dai pc agli smartphone con le app che saranno sviluppate e affiancate al sito tradizionale.