Politica - 06 settembre 2018, 12:24

Sanremo: rotonda della Foce, Menozzi a Damiano "Abbiamo fatto cose solo annunciate e mai realizzate"

"Ha comportato un lungo lavoro iniziato con la nuova progettazione, proseguito con lo sgombero dell’ex benzinaio e con l’importante finanziamento dedicato. Tutti passaggi mai realizzati prima, ma soltanto annunciati per più di un decennio".

La realizzazione della rotonda della Foce rappresenta un punto fondamentale del programma dell’Amministrazione Biancheri. Ha comportato un lungo lavoro iniziato con la nuova progettazione, proseguito con lo sgombero dell’ex benzinaio e con l’importante finanziamento dedicato. Tutti passaggi mai realizzati prima, ma soltanto annunciati per più di un decennio". 

Interviene in questo modo l'Assessore sanremese Mauro Menozzi, in risposta all'ex Consigliere comunale Marco Damiano (cliccando QUI), sulla realizzazione della 'rotonda' della Foce. "In riferimento a quanto apparso circa il progetto della rotonda della Foce, e ad alcune perplessità sollevate, mi sento di precisare alcuni aspetti tecnici – spiega l’Assessore Menozzi - al fine di dare la corretta informazione ai residenti del quartiere della Foce e agli abitanti della città tutta che attendono da decenni quest’opera".

"Il nuovo progetto della rotonda della Foce, che è già stato approvato in conferenza dei Servizi ed è di prossima approvazione in Giunta comunale, prevede la realizzazione di una rotonda con diametro interno di 11 metri ed esterno di ben 25 metri, la sistemazione completa delle aree adiacenti e la modifica della rete filoviaria. La soluzione, studiata dall’Architetto Perrone - termina Menozzi - pur garantendo tutte le caratteristiche tecniche per una piena fruibilità della rotonda, prevede un costo totale di 750 mila euro, determinando quindi un risparmio per i cittadini di circa 500 mila euro rispetto al progetto del 2012”.

Carlo Alessi