Come anticipato ieri dal nostro giornale, la proprietà di Idroedil conferma che il Dott. Sergio Tommasini ha consegnato le dimissioni in mano all'assemblea. “Ci stiamo adoperando – evidenzia Idroedil - per individuare una figura dalle caratteristiche umane e professionali in linea con quelle proprie del Dott. Tommasini. E' iniziato il processo di avvicendamento del ruolo di amministratore ed il passaggio delle consegne delle varie attività che, vista la complessità delle stesse, avverrà in modo graduale”.
La Idroedil ha recentemente conseguito un riconoscimento importante a livello Europeo in relazione all'approvazione di un progetto collegato alle bioenergie a valere sull'asse innovazione dell'Horizon2020. Solo 67 progetti approvati su un totale di 11500 presentati. Una conferma della internazionalità del gruppo Idroedil che oggi vanta sedi in Olanda, Stati Uniti e Sud Africa. Negli Stati Uniti, tramite una partnership con la PRTI Inc., continua il consolidamento del progetto legato al riciclo degli pneumatici usati e la società ha aperto delle branch operative a Rotterdam e in Malesia.
Nel campo dei rifiuti la Idroedil ribadisce la sua assoluta dedizione nella gestione puntuale del Lotto 6 che ricordiamo è di proprietà della Provincia di Imperia che riveste il ruolo di concedente mentre la idroedil è il concessionario, essendosi aggiudicata la gara europea per la gestione dell'impianto nel 2014.