Si va verso il ‘soccorso istruttorio’, ovvero verrà richiesta nuova documentazione per l’assegnazione della gestione del Palasport di Bordighera, la cui apertura dell’unica offerta si è svolta questa mattina, in comune.
Dopo la scadenza della gestione a cura della Sport Management del 30 giugno scorso, la Giunta di Bordighera ha deciso per una nuova gara d’appalto, per garantire la riattivazione del servizio, in tempo per la ripresa delle attività sportive ed agonistiche 2018/2019. L’unica offerta arrivata è proprio quella della stessa società che ha gestito l’impianto fino ad oggi, ma l’aggiudicazione non avverrà prima dei prossimi giorni.
Oggi, infatti, fra la documentazione presentata mancavano i fatturati del 2014, nonché i dati sulla capacità tecnica di gestione.
La Giunta, lo ricordiamo, ha apportato alcune modifiche sostanziali ai documenti di gara del 28 febbraio scorso. Il Comune prenderà in carico l’utenza elettrica, fino alla concorrenza massima del 75% dei costi annui, per un importo complessivo presunto di 64.000 euro nel bilancio 2018 e dei successivi esercizi contabili (di cui il 25% della spese di energia elettrica sarà rimborsato dal gestore).
E’ stato modificato l’oggetto della concessione, per cui il locale con bar ristorante, prospiciente dehor e la collegata attività (servizio) di somministrazione alimenti e bevande è oggetto di differente e separata procedura di gara. Sono state modificate alcune tariffe a carico delle società sportive che utilizzano la struttura. Il canone annuo posto a base di gara è pari a 10.000 euro.