Politica - 04 settembre 2018, 18:21

Elezioni comunali Sanremo 2019: adesso è ufficiale, Sergio Tommasini si è dimesso da amministratore delegato di Idroedil

In questi giorni sono in corso le operazioni per l’avvicendamento ai vertici dell’azienda che gestisce la discarica di Collette Ozotto

Sergio Tommasini, candidato sindaco del “Gruppo dei 100”

Mentre sta per entrare nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2019, il candidato sindaco del “Gruppo dei 100” Sergio Tommasini ha ufficializzato il suo addio alla Idroedil.

Il suo incarico di amministratore delegato dell’azienda che gestisce la discarica di Collette Ozotto aveva destato più di qualche polemica nei giorni successivi alla candidatura ufficiale. Si parlava di possibile conflitto di interessi o di incompatibilità dei due ruoli, oltre alle figure di molti uomini a lui vicini che hanno incarichi professionali in Idroedil.

Ieri sono state ufficializzate e messe nero su bianco le dimissioni di Sergio Tommasini. “Ho rassegnato le dimissioni – ha confermato ai nostri microfoni lo stesso candidato del “Gruppo dei 100” – ora sto seguendo le procedure di avvicendamento. In questo modo mi dedicherò 24 ore su 24 al Comune di Sanremo”.

Da ieri, quindi, Tommasini è un ex di Idroedil. Il suo lavoro ora si concentrerà sulla creazione della squadra e della lista che lo accompagnerà nella corsa elettorale. E, inevitabilmente, parte il toto nomi.

Le indiscrezioni lasciano trapelare i primi nomi della futura lista del “Gruppo dei 100”. Si parla, per il momento, di Laura Nante, Davide Lanteri, Marco Manare e Piero Correnti che, anche se ufficiosamente, avrebbero detto “sì” alla chiamata di Tommasini e del “Gruppo”. Per il momento, sempre stando alle indiscrezioni, pare che il “Gruppo dei 100” possa portare alle elezioni una sola lista da affiancare poi a quelle di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Pietro Zampedroni