/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2018, 18:32

Pieve di Teco: numeri sorprendenti per 'CamminMangiando' all'Expo Valle Arroscia

Dal 31 agosto il 'Comitato di San Giovanni e Tradizioni Onegliesi' ha cucinato circa 80 chilogrammi di pesce stocco per lo stoccafisso all'onegliese e ben 25 chilogrammi di baccalà utilizzato per uno dei piatti più richiesti dell'evento: le frittelle

Pieve di Teco: numeri sorprendenti per 'CamminMangiando' all'Expo Valle Arroscia

Terzo ed ultimo appuntamento dell'anno, questa sera 2 settembre, per l'Expo Valle Arroscia di Pieve di Teco.

“E come sempre... Ineja c'è. Anche oggi potrete assaggiare lo speciale stoccafisso cucinato dai nostri chef secondo l'antica ricetta di Borgo Peri, che si tramanda di generazione in generazione. Ma quali sono fino ad ora i numeri del Comitato di San Giovanni e della sua Accademia dello Stoccafisso all'Expo 2018? In una parola: sorprendenti!

Dal 31 agosto ad oggi sono stati cucinati circa 80 chilogrammi di pesce stocco per lo stoccafisso all'onegliese e ben 25 chilogrammi di baccalà, utilizzato per uno dei piatti più richiesti dell'evento: le frittelle! E per il dolce? Solo questo pomeriggio una intera cassa di mele renette, accompagnate da uvetta e pinoli per una new entry dal gusto tradizionale: i friscioi.

CamminMangiando prosegue il suo percorso portando a termine la prima delle cinque tappe che vedranno il Comitato impegnato fino alla fine dell'anno. Vi aspettiamo anche questa sera accanto allo stand de ‘Il Cascin’ per proporvi i piatti della tradizione. Alcuni visitatori hanno definito lo stocco: ‘delicato e calibrato nel sapore di sale e peperoncino’. Venite a farci sapere cosa ne pensate, vi aspettiamo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito www.ineja.it".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium