/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2018, 18:30

C'è anche un po' di Sanremo alla Mostra del Cinema di Venezia, la studentessa Vittoria Carion tra i giurati del Leoncino d'Oro

Un'opportunità che non capita tutti i giorni e che permetterà a lei ed agli giovani giurati di poter familiarizzare con un mondo magico, quello del cinema. Un'esperienza dal profondo valore culturale che da 28edizioni viene organizzata da Agiscuola.

C'è anche un po' di Sanremo in questa 75^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà nella città lagunare fino all’8 settembre. Infatti, tra i giurati del 'Leoncino d'Oro', quest'anno c'è la studentessa matuziana 18enne, Vittoria Carion. 

Ogni anno gli alunni delle scuole matuziane partecipano alla rassegna ‘Giuria Giovani David di Donatello’, dove vengono riproposti dei film italiani e d’essai. Dopo la visione dei film i ragazzi partecipano con dei temi inerenti al cinema ad una gara dove vengono premiati i migliori elaborati. Il tema di Vittoria Carion del Liceo Cassini le ha permesso di staccare un biglietto per partecipare al premio veneziano. Un'opportunità che non capita tutti i giorni e che permetterà a lei ed agli altri giovani giurati di poter familiarizzare con un mondo magico, quello del cinema. Un'esperienza dal profondo valore culturale che da 28edizioni viene organizzata da Agiscuola. 

In questi giorni Vittoria Carion insieme ai suoi colleghi di giuria ha incontrato tanti volti noti del piccolo e del grande schermo, come ad esempio: Toni D'Angelo,  Salvatore Esposito, Michele Riondino, Alessandro Borghi e Dolph Lundgren. Venezia è anche occasione per riflettere e far riflettere. Infatti proprio nella giornata di ieri, la giovanissima giuria ha deciso di partecipare  alla campagna 'Genova nel Cuore', indossando sul red carpet la maglia con il logo creato dalla Regione Liguria. Insieme a loro c'era anche l'assessore regionale ligure Ilaria Cavo ed il presidente di Agiscuola Paolo Baratta.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium