/ Attualità

Attualità | 01 settembre 2018, 09:20

Tra scuola, teatro e centro ascolto: la tua formazione per un mondo in costante mutamento passa dall'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia

Per qualsiasi informazione è possibile mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure recarsi nella sede di via Stazione 6 di Arma di Taggia o chiamare in segreteria lo 0184 42233 tutte le mattine e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 19

Tra scuola, teatro e centro ascolto: la tua formazione per un mondo in costante mutamento passa dall'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia

A pochi giorni dall'inizio delle lezioni, l'Istituto G. Galilei di Arma di Taggia ricorda che sono aperte le iscrizioni per i corsi di scuola media inferiore e superiore, nonché per quelli universitari e magistrali. 

La scuola forma gli studenti di ogni età, già a partire dagli adolescenti e proseguendo in tutte le fasce potenzialmente interessate a riprendere o riaffrontare i differenti corsi. L'Istituto favorisce una formazione completa anche per i i candidati che, parallelamente, svolgono un'attività lavorativa: da una parte con la scuola serale per i numerosi indirizzi (Medie inferiori, tutti i licei, tecnici: A.F.M., C.A.T. e Turistico e professionale sociosanitario), e dall'altra grazie alla piattaforma online, gli studenti possono seguire i corsi con flessibilità, incastrando perfettamente gli orari della propria giornata. 

Il Galileo Galilei, learning center e sede degli esami dell'Università Niccolò Cusano di Roma, va incontro a coloro i quali, per motivi affettivi, di prospettive lavorative o economiche, vogliono studiare vicino a casa. Lo studente potrà seguire le lezioni a qualsiasi ora del giorno e della notte in maniera telematica, collegandosi ad un'apposita piattaforma online, e scegliere tra sei aree didattiche: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze e Tecniche Psicologiche e Ingegneria. Il titolo di laurea è riconosciuto dal Ministero e ha lo stesso identico valore di quello rilasciato dalle università statali. 

Gli esami potranno essere sostenuti nella sede di Arma di Taggia (sempre di venerdì ed ogni cinque settimane), oppure, nel caso di esigenze diverse, anche nella sede di Roma con posti letto nello stesso Campus a tariffe molto convenienti. Tra i vantaggi dell'iscrizione all'Università Niccolò Cusano,si deve aggiungere anche la mancanza di costi per l'acquisto dei testi perché slide, moduli e lezioni con test di autovalutazione sono sulla piattaforma. 

In collaborazione con il “Teatro del Marchingegno”, presso l'Istituto ragazzi e adulti potranno seguire corsi sulla recitazione e sugli aspetti tecnici come luci, audio e spazio scenico. I fondatori hanno una vasta esperienza teatrale iniziata a fine anni ’90, hanno partecipato attivamente alla vita associativa in altre Associazioni Culturali e Compagnie Teatrali e si sono formati grazie a numerosi corsi ed esperienze di formazione tenuti da professionisti italiani e internazionali. 

Per esporre le loro domande, i loro problemi e le loro proposte che in altri contesti potrebbero non trovare lo spazio che meriterebbero, i ragazzi e gli adulti potranno rivolgersi liberamente al Centro Ascolti. Si tratta di uno spazio di incontro utile ad evitare che lo studente, magari insoddisfatto di profitti, lavoro, metodo di studio, dinamiche affettive e sociali, si chiuda in se stesso simulando un finto benessere. 

Per qualsiasi informazione  è possibile mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure recarsi nella sede di via Stazione 6 di Arma di Taggia o chiamare in segreteria lo 0184 42233 tutte le mattine e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 19. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.istitutogalileogalilei.eu ;e la fan page https://www.facebook.com/istitutoggalilei.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium