/ Attualità

Attualità | 01 settembre 2018, 11:17

Dal 2 settembre la nuova stagione di 'O Mare Mio'. Tra gli episodi anche quello girato a Imperia

Le riprese della puntata imperiese erano state fatte ad Aprile. All'epoca, il Comitato San Giovanni aveva presentato la trasmissione, verificando con i soci di Ineja l'opportunità di collaborare per individuare soggetti idonei alla puntata.

Dal 2 settembre la nuova stagione di 'O Mare Mio'. Tra gli episodi anche quello girato a Imperia

Ci sarà anche la puntata girata ad Imperia Oneglia nella nuova stagione di 'O Mare mio' il programma con Antonino Cannavacciuolo, basato su un’idea dello stesso Chef, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, che, dopo il successo delle prime due edizioni, torna in onda su Nove da domenica 2 settembre alle 21:25.

Le riprese della puntata imperiese erano state fatte ad Aprile. All'epoca, il Comitato San Giovanni aveva presentato la trasmissione, verificando con i soci di Ineja l'opportunità di collaborare per individuare soggetti idonei alla puntata. La trasmissione 'O Mare Mio infatti mira a far conoscere comuni italiani di mare con forti tradizioni culinarie e storiche. La scelta di Cannavacciuolo su Imperia porterà la città in vetrina con uno degli chef più famosi del grande schermo. 

Imperia si troverà fianco a fianco con molte altre realtà famose come: Procida, Scilla, Termoli e Carloforte. In ognuna delle cinque puntate di questa stagione del programma lo Chef Cannavacciuolo incontrerà i pescatori di ciascun luogo, con loro parteciperà a una battuta di pesca, cucinerà a bordo del peschereccio e per Imperia fu un'imbarcazione di Ineja. Una volta tornati a terra, i tre migliori cuochi amatoriali del paese si sfideranno nell’esecuzione di un piatto della tradizione locale. 

Giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e - novità di questa edizione - un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali che avrà modo di raccontare il territorio. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium