Attualità - 01 settembre 2018, 07:55

Montalto Carpasio: aperta indagine per creare un registro di professionisti per interventi tecnici

Non si tratta di un bando per l'affidamento di un qualche lavoro ma di uno strumento per conoscere le soluzioni presenti sul mercato.

Il Comune di Montalto Carpasio ha attivato una manifestazione d’interesse per conoscere una platea di potenziali professionisti in grado di fornire servizi tecnici. “Con questa procedura si intende svolgere una preliminare indagine, semplicemente esplorativa del mercato, volta ad identificare le soluzioni presenti sul mercato per soddisfare i propri bisogni e la platea dei potenziali affidatari dei servizi tecnici” - specificano dal comune.

L’amministrazione nata dalla fusione dei due borghi ed oggi guidata dal sindaco Mariano Bianchi, mette le mani avanti: ”Con il presente avviso non è quindi indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione punteggio, non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune, che sarà libero di sospendere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa”. 

I Servizi Tecnici a cui si riferisce il Comune saranno presumibilmente inferiori a 40mila euro pertanto anche il dettaglio economico diventa rilevante al fine di compilare un registro di professionisti tra cui poter scegliere in caso di necessità. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate e fatte pervenire al Comune di Montalto Carpasio tramite PEC all’indirizzo: comune.montaltocarpasio@legalmail.it entro il 31 dicembre.

Stefano Michero