Terminato il lungo iter per la formazione della graduatoria il Comune di Sanremo ha ufficializzato la lista dei sei nuovi ispettori di gioco per il Casinò.
I sei che saranno assunti sono: Massimo Papa, Valentina Mesiano, Barbara Brugnolo, Paolo Citron, Vincenzo Palumbi e Denis Stella. Loro sono i primi sei classificati nella graduatoria stilata al termine delle varie prove previste.
Sempre seguendo la graduatoria sono rimasti fuori: Serena Regis, Debora Silvestri, Alberto Govi, Davide Loreti Spilotros, Carlo Gambino, Stefania Annovi e Raffaele Pierani.
Il contratto offerto dalla casa da gioco è a tempo pieno e determinato per la durata di un anno anche se due dei sei potrebbero essere assunti in un secondo tempo a seconda delle esigenze dell’azienda.
Alla selezione erano ammessi i cittadini italiani (in possesso della cittadinanza) dai 18 anni all’età prevista dalle norme per il pensionamento senza condanne alle spalle. Si poteva partecipare se si in possesso dei titoli di studio: laurea triennale (Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche); laurea magistrale (Scienze dell’economia, Scienze economico aziendali, Giurisprudenza) o altra laurea specialistica o magistrale di cui al decreto interministeriale 9/7/2009; diplomi di laurea equiparati alle suddette classi di lauree magistrali.
Il trattamento economico è quello relativo alla figura di ispettore presso la casa da gioco in categoria D, posizione economica D1.