Attualità - 30 agosto 2018, 13:01

Sanremo: prosegue la stagione crocieristica, in rada oggi c’è la lussuosa “Sea Dream 1”. Confermati i due nuovi sbarchi di ottobre (Foto)

Una novantina i passeggeri di prima classe sbarcati in città questa mattina

La “Sea Dream 1” in rada

Prosegue la stagione crocieristica sanremese. E se cala il numero delle navi, resta alto il livello dei viaggiatori che scelgono la tappa matuziana per un’escursione giornaliera.

Questa mattina in rada è arrivata la lussuosa “Sea Dream 1” con i suoi 90 crocieristi. Con i suoi 108 metri di lunghezza la “Sea Dream 1” incarna alla perfezione lo spirito della stagione 2018: meno quantità, più qualità.

Sanremo ha salutato le crociere da diverse centinaia di passeggeri, che l’agenzia “Hugo Trumpy” ha preferito dirottare su Monaco per le migliori condizioni logistiche di sbarco, per mantenere quelle meno numerose ma di livello più alto.

La “Sea Dream 1” e le altre navi arrivate a Sanremo nell’estate 2018 portano in vacanza facoltosi turisti del centro e nord Europa che rimangono in città per una giornata tra shopping e ristoranti.

Intanto, mentre agosto si chiude con lo sbarco di questa mattina, sono state anticipate anche le due crociere aggiuntive previste per ottobre. Come da noi anticipato qualche tempo fa, l’Amministrazione ha chiuso l’accordo per portare a Sanremo altre due crociere in bassa stagione. Al momento, però, non si conoscono ancora le date degli sbarchi.

La prossima crociera in arrivo a Sanremo è prevista per domenica 30 settembre.

Pietro Zampedroni