Torna il calendario degli appuntamenti con le visite guidate alla scoperta delle bellezze di Taggia.
Martedì 4 settembre “Il giardino di Villa Curlo, il Ponte antico ed il Castello” (la fortezza): dal giardino della villa suburbana della famiglia Curlo all'acropoli del borgo medievale, sovrastata dalla fortezza oggi teatro all'aperto".
Venerdì 7 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.
Martedì 11 settembre “S. Maria del Canneto e la chiesa confraternale della S.S. Trinità: il centro storico di Taggia tra medioevo ed età barocca”: la visita racconterà dell’importanza della presenza dell’ordine monastico benedettino a Taggia con la rinascita dell’agricoltura come olivicoltura e presenterà la chiesa Oratorio della confraternita della S.S.Trinità".
Venerdì 14 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.
Martedì 18 settembre "Il giardino di Villa Curlo, il Ponte antico ed il Castello (la fortezza): dal giardino della villa suburbana della famiglia Curlo all'acropoli del borgo medievale, sovrastata dalla fortezza oggi teatro all'aperto".
Venerdì 21 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.
Martedì 25 settembre “S. Maria del Canneto e la chiesa confraternale della S.S. Trinità: il centro storico di Taggia tra medioevo ed età barocca”: la visita racconterà dell’importanza della presenza dell’ordine monastico benedettino a Taggia con la rinascita dell’agricoltura come olivicoltura e presenterà la chiesa Oratorio della confraternita della S.S.Trinità".
Venerdì 28 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.
Il punto di incontro è ad Arma di taggia alle 16.15 alla fermata bus di linea Villa Boselli vicino Uff. IAT. Munirsi del biglietto del bus di linea di andata e ritorno, oppure ritrovo direttamente a Taggia, piazza IV novembre alle 16.30 (capolinea del bus).
Non è necessaria la prenotazione, le visite sono sempre confermate
Solo al venerdì ingresso convento di San Domenico 5 euro.
Si consiglia di indossare scarpe comode; l’ordine delle visite può subire variazioni.
Le visite si svolgono anche in caso di pioggia.
Per ulteriori informazioni cell. 338 6913335