"Ritengo che il Sindaco Ingenito debba definire con assoluta precisione i contorni della questione e in particolare debba portare a conoscenza di tutti se esista un progetto in Comune che permetta in tempi brevi e con i criteri di sicurezza necessari di eseguire i lavori come per ora solo genericamente ipotizzato".
E' l'invito del consigliere comunale Giuseppe Trucchi, in merito al muro pericolante nei pressi di Villa della Regina di Bordighera. Contestualmente l'esponente di 'Semplicemente Bordighera' è intenzionato a chiedere al primo cittadino se non sia più proficuo per la città delle palme, destinare le risorse economiche che dovrebbero servire a pagare un addetto alla comunicazione per un esperto nel settore del turismo.
"Già più volte è apparsa sugli organi di informazione la notizia che il muro pericolante adiacente alla Villa della Regina di Bordighera possa essere messo in sicurezza con spese molto minori e tempi molto più rapidi di quelli previsti dalla precedente amministrazione. - precisa Trucchi - Il rischio connesso ad un possibile cedimento del muro era stato una delle varie cause che hanno portato alla non agibilità della Villa. Bisogna considerare che la Villa stessa è un bene importantissimo per la città di Bordighera sia dal punto di vista culturale che turistico".
Insomma occorrerebbe passare dagli annunci ai progetti firmati e depositati. - sottolinea il consigliere - In questo senso ho preparato una interrogazione con richiesta di risposta scritta. Sempre per rimanere nell'ambito delle proposte legate alla valorizzazione turistica della Città ho avanzato una seconda interrogazione al Sindaco Ingenito chiedendo se non ritenga più opportuno invece di assumere, come pare essere intenzionato a fare, un addetto alla comunicazione per il Comune assumere piuttosto un operatore esperto di turismo per valorizzare in Italia e all'estero l'offerta che Bordighera può proporre".
In Breve
martedì 26 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca