/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2018, 18:01

Sanremo: scatta il piano sicurezza per i fuochi di sabato sera, varchi per la zona del porto e controlli con i metal detector. Ecco tutti i divieti

Sarà anche vietata la vendita di bevande in bottiglie e lattine

I varchi della Polizia Municipale in occasione delle manifestazioni sul porto

I varchi della Polizia Municipale in occasione delle manifestazioni sul porto

Così come era stato inizialmente previsto per la notte di Ferragosto, scatta il piano sicurezza in vista dello spettacolo pirotecnico in programma sabato sera a Porto Vecchio.

In base alla disposizioni arrivate dalla Questura nel rispetto della “legge Minniti”, tutta la zona del porto sarà pedonale e l’accesso alle auto sarà interdetto con i varchi allestiti nelle vie limitrofe. Auto e agenti a bloccare i mezzi in corso Mombello, via Nino Bixio, sottopasso Croce Rossa e lungomare Trento e Trieste.

Gli agenti saranno dotati di metal detector per controlli accurati su tutti coloro che vorranno entrare nella zona pedonale del porto. Tutto il sistema di sicurezza sarà in vigore fino a quando il pubblico non inizierà a defluire dall’area chiusa al traffico.

In tutta la zona sarà anche vietata la vendita di bevande da asporto, alcoliche e analcoliche, in contenitori di vetro o in lattine. La disposizione sarà valida a partire dalle 18 e fino all’una per tutti gli esercizi commerciali (compresi i distributori automatici) di: giardini Vittorio Veneto, corso Nazario Sauro e corso Trento e Trieste, dal “Living Garden” fino all’ex passaggio a livello del Morgana, molo di Ponente, via Nino Bixio (da via Helsinore fino a corso Orazio Raimondo) e le traverse che si intersecano a monte con via Roma.

In arrivo anche tutta una serie di divieti. Sabato sarà in vigore il divieto di sosta dalle 16 alle 24 e il divieto di transito dalle 18 alle 24 in: via Nino Bixio (dall’incrocio con via Helsinore fino al termine della strada), giardini Vittorio Veneto, corso Nazario Sauro, molo di Ponente, sottopasso Croce Rossa e corso Trento e Trieste.

I veicoli in sosta regolamentare e provenienti da via Helsinore e via Adolfo Rava potranno immettersi in via Nino Bixio con direzione ponente e percorrere via Carli inferiore per immettersi nella circolazione regolare secondo le indicazioni impartite dal personale presente sul posto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium