/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2018, 19:54

Sanremo: a settembre diversi incontri di psicologia dello sport applicati al ciclismo

L’ I.R.F.A. ( Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) e l’ A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul lavoro) promuovono una serie di incontri dedicati alla psicologia dello Sport.

L’ I.R.F.A. ( Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) e l’ A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul lavoro) promuovono una serie di incontri dedicati alla psicologia dello Sport.

"Il percorso è rivolto a tutti quei ciclisti che desiderano migliorare le loro prestazioni durante una gara, un allenamento o una semplice escursione in montagna. - spiegano gli organizzatori - L’attenzione sarà posta sul come la nostra mente può influenzare le nostre prestazioni e non solo quando siamo in bicicletta. Se deciderai di avere fiducia nella tua mente e ti applicherai ad eseguire queste tecniche con la stessa dedizione che hai mostrato sulla bici otterrai un grande cambiamento e sarai stupito tu stesso dei risultati ottenuti".

I principali argomenti trattati saranno:

- la gestione della mente e delle emozioni
- la respirazione per sviluppare “potenza” e gestire il dolore
- la forza dei pensieri positivi e la debolezza dei pensieri negativi (self-talking ed altro) - il potere dell’immaginazione (script, sensory imaging, focusing)

"Il corso si svolgerà al giovedì, con orario dalle 20.30 alle 22, nelle seguenti date: 6 e 20 settembre, 11 e 25 ottobre e 8 novembre presso la sede dell’Associazione Integrabili, Ex Scuderie Villa del Sole, C.so Mazzini 3, Sanremo. - ricordano - Il corso è completamente gratuito ed è rivolto ad un massimo di 30 persone. Per ragioni organizzative è necessario comunicare la propria partecipazione. Per maggiori informazioni ed adesioni rivolgersi al Dott. Sandro Brezzo (psicologo, psicoterapeuta EMDR, master in Psicologia dello Sport) telefonando al 329 9593336 oppure via e.mail: sandro.brezzo@gmail.com".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium