/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2018, 09:20

Pigna: a colle Melosa, domenica 2 settembre una festa insieme al CAI

La 'Festa della Montagna' è giunta alla 38ma edizione.

Pigna: a colle Melosa, domenica 2 settembre una festa insieme al CAI

Domenica 2 settembre, a “Colla Melosa” (mt. 1545) nel comune di Pigna, si terrà il tradizionale appuntamento con la 'Festa della Montagna', organizzata dal CAI di Bordighera. Nello splendido scenario del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri andrà in scena l'appuntamento giunto quest'anno alla 38ª edizione.

"La festa si articolerà, nell’ambito di tutta la giornata, in momenti religiosi di raccoglimento, momenti conviviali, culturali ed eventi associativi. - spiegano dal CAI - Si inizierà alle 9,30 e, alle ore 11,00, come consuetudine, verrà celebrata la Santa Messa, subito dopo verranno consegnate le “Aquile d’oro” ai soci che hanno compiuto 25 e 50 anni di militanza nel sodalizio". 

"Seguirà “inevitabilmente” il pranzo, con il collaudato menù della sezione C.A.I., la classica polenta e salciccia, pizza, pane, salamino, formaggio e dolci delle nostre cuoche. Non mancheranno le damigiane di buon vino, per l’assunzione di cui raccomandiamo grande attenzione ed esclusione dei guidatori per i quali non mancheranno bevande alternative. Il pomeriggio sarà dedicato ai canti e ai giochi per grandi e piccini organizzati da un gruppo di scout. Naturalmente, per finire in bellezza, fra tutti i partecipanti, verranno estratti dei premi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium