Sanremo Ospedaletti - 28 agosto 2018, 15:21

Sanremo: le precisazioni dei titolati della spiaggia della Foce riguardo alle considerazioni di un nostro lettore

L'intervento dopo le affermazioni pubblicate in una lettera al direttore

Riceviamo e pubblichiamo la precisazione della proprietà della spiaggia della Foce riguardo al nostro articolo dello scorso 25 agosto.

Con riferimento a quanto apparso il 25 agosto su Sanremo News riguardo le dichiarazioni di un lettore, il quale lamenta che a Sanremo sulla spiaggia della foce, da Rinaldo, alcuni bagnanti andrebbero ad occupare da mesi con ombrelloni ed altre cose la prima fila per poi arrivare con calma.
Si legge inoltre che nessuno vigila e non è possibile stendere neppure un asciugamano. Il gestore, che se ne frega, ci guadagna perché non essendoci posto,  uno è costretto a prendersi un lettino.
Tali affermazioni vengono puntualmente smentite dalla Capitaneria di Porto ad opera del comandante, il quale sottolinea che trattasi di lamentele infondate poiché sono stati eseguiti numerosi controlli, sequestrati un centinaio di attrezzi da spiaggia e denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale il titolare di una spiaggia.

Cosa completamente diversa per quanto riguarda invece i controlli operati dalla Capitaneria di Porto sulla spiaggia di Rinaldo in località Foce a Sanremo dove non è stata rilevata alcuna violazione e le verifiche hanno accertato una gestione corretta e rigorosa, pienamente rispettosa della normativa vigente. 
È evidente che a fronte di una gestione attenta e diligente da parte del titolare della spiaggia libera attrezzata, così come accertato dai controlli della Capitaneria di Porto, le dichiarazioni pubblicate e risultate infondate, gettano ingiustamente discredito sulla professionalità del titolare e ne ledono la stessa reputazione.

Redazione