Politica - 28 agosto 2018, 12:26

Ventimiglia: finanziamento a tasso zero a favore di cittadini residenti in condizioni di difficoltà economica, da oggi è possibile presentare la domanda per il ‘prestito d’onore’

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di concedere il prestito tenuto conto, oltre che dei requisiti stabiliti dal regolamento, della disponibilità finanziaria.

E’ stato discusso nel settembre dell’anno scorso dalla Commissione consiliare al Bilancio e poi dal Consiglio comunale di Ventimiglia, il “Regolamento sull’erogazione del prestito d’onore”, che oggi è diventato realtà. I cittadini residenti che versino in condizioni sociali e di temporanea difficoltà economica e che ne faranno richiesta potranno beneficiare di un finanziamento a tasso zero, nel limite delle risorse disponibili. 

Il prestito d’onore è una nuova opportunità offerta ai cittadini. Un aiuto nella normale gestione del quotidiano in un’ottica non assistenzialistica. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di concedere il prestito tenuto conto, oltre che dei requisiti stabiliti dal regolamento, della disponibilità finanziaria. 

Potranno essere beneficiari del prestito d’onore i cittadini residenti nel Comune di Ventimiglia che abbiano necessità di un sostegno finanziario limitato e temporaneo per risolvere una difficoltà economica contingente legata a perdita del posto di lavoro, malattia o altre cause sopravvenute e documentate.

Simona Della Croce