Anche la provincia di Imperia si sta attivando per aiutare, per quanto possibile, i familiari delle quarantatré vittime del crollo del ponte Morandi e i centinaia di sfollati che abitavano nella zona rossa, e che adesso non hanno più una casa, in attesa che si risolva la questione relativa all’assegnazione degli alloggi.
Nei giorni scorsi, negli esercizi commerciali di Imperia, il Comune ha lasciato una scatola per la raccolta fondi. A questo si aggiunge un’iniziativa che si terrà mercoledì presso “Il Chioschetto” e il “Capo Horn”, due chioschi che si trovano a Borgo Marina.
Il titolare ha infatti deciso che mercoledì, per tutto il giorno, l’intero incasso dei caffè sarà devoluto in beneficenza alle vittime del crollo.
Un gesto importante, reso possibile anche grazie alla Dicaf, la ditta fornitrice, che ha donato il caffè che sarà consumato durante l’iniziativa.
A oggi, ricordiamo, sono circa 600 gli sfollati. Nei giorni scorsi si è tenuta un’importante e partecipata assemblea nel corso della quale è stata annunciata l’assegnazione di nuovi alloggi, ma per molti i danni anche psicologici potranno difficilmente essere ripagati.