Attualità - 27 agosto 2018, 07:10

Bordighera: successo anche per il secondo incontro della rassegna “Racconti nel borgo” promossa dall’associazione A Pria Presiuza

Barbara Ronchi della Rocca grande protagonista della serata.

Nella bella e rinnovata piazza del Piano, nel centro storico di Bordighera alta, si è svolto ieri sera il secondo incontro della rassegna dedicata a libri, parole, arte, musica, storie e bellezza. Il giornalista Claudio Porchia ha introdotto e presentato Barbara Ronchi della Rocca ed i suoi ultimi libri "Il Galateo dei Fiori" e "Bollicine che passione!" pubblicati dalla casa editrice Zem di Vallecrosia.

Una serata piacevole e interessante, che ha permesso al numeroso pubblico di scoprire i segreti del linguaggio dei fiori e del magico mondo floreale. Ma non solo fiori. Barbara Ronchi ha parlato anche del suo ultimo libro che contiene curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.

Al termine dell’incontro, che ha registrato molte domande da parte del pubblico, segno di un grande interesse verso il galateo ed il bon ton, la scrittrice si è fermata a firmare le dediche sui libri e a rispondere ad altre domande ed è stata offerta una degustazione dell’Asti Secco prodotto dalla cantina Acquesi di Acqui Terme.

“Ringrazio gli organizzatori per avermi invitata e permesso di scoprire un angolo incantevole della città, che non conoscevo  - ha detto Barbara Ronchi della Rocca fra gli applausi del pubblico -  e mi prenoto per tornare il prossimo anno”

Lo spirito della rassegna, che è quello di trasformare il centro storico in un salotto dove potersi ritrovare e  parlare con gli amici, è stato pienamente colto dal numeroso pubblico presente a questo incontro della manifestazione che prevede un ultimo appuntamento martedì 28 agosto alle 21.30 in piazza del popolo con una conversazione in dialetto di Angela Rossignoli e Franco Zoccoli.

 

Redazione