/ Attualità

Attualità | 25 agosto 2018, 21:09

Ventimiglia: oggi il Vescovo Antonino Suetta ha celebrato la messa di San Secondo

Si è tenuta oggi pomeriggio la processione accompagnata dai Sestieri, una Celebrazione nella Vigilia presso il Santuario Cittadino di San Secondo in Sietro a Ventimiglia

Ventimiglia: oggi il Vescovo Antonino Suetta ha celebrato la messa di San Secondo

Si è tenuta oggi pomeriggio la processione accompagnata dai Sestieri, una Celebrazione nella Vigilia presso il Santuario Cittadino di San Secondo in Sietro a Ventimiglia. La processione che dalla Cattedrale ha raggiunto il Santuario vuol esprimere il coinvolgimento di una Città intera che si ritrova unita intorno al suo Patrono.

Intronizzato il Busto in chiesa il Sindaco Enrico Ioculano, ha deposto ai piedi del Santo le Insegne Civiche come segno di affidamento della Città a lui. 

Al termine della cerimonia è stata consegnata la Placca d’Oro di Benemerenza “San Secondo” per alti meriti al Santuario alla Poetessa Signora Pierina Giauna, grazie alla quale si è potuto riscoprire e realizzare il progetto antico e originale di fare della Chiesa di Sietro un Santuario dedicato al Patrono Cittadino. Secondo le antiche usanze, seguirà serata danzante e sagra in piazza.

Domani mattina alle 10 nel centro culturale di San Francesco nella città Alta, si terrà la tradizionale cerimonia di premiazione del San Segundin d’Argentu che sarà consegnato a Sergio Pallanca.

Le fotografie sono di Eugenio Conte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium