"Gent.mo Direttore, queste sono le condizioni in cui si è costretti a viaggiare partendo da Bordighera per arrivare a Torino. Le foto risalgo a due settimane fa. Persone in piedi e accampate ovunque pur avendo pagato un biglietto. Quattro ore di viaggio se si è fortunati in quanto spesso la linea accumula ritardi.
E la linea Cuneo Ventimiglia? Altre quattro ore di viaggio con cambio a Cuneo ma partenza solo da Ventimiglia: dove parcheggiare l'auto se non hai chi ti accompagna in stazione? Cosa fare se perdi di la coincidenza a Cuneo? Mia sorella ha dovuto attendere più di due ore a Cuneo due sabati fa in quanto la coincidenza non ha atteso il treno che arrivava da Ventimiglia in ritardo. Tutto questo è vergognoso!!!
A cosa sono serviti tutti i milioni spesi sulla linea Cuneo Ventimiglia se poi i treni continuano a viaggiare a 40 km orari con disagi pesanti per i passeggeri? Anni fa la linea era un gioiello e in tre ore si raggiungeva Torino. Il treno era diretto e partiva da Arma di Taggia fermandosi poi a Sanremo e Bordighera oltre che Ventimiglia, per poi dirigersi verso Torino passando da Cuneo.
Invece che migliorare i collegamenti stiamo tornando all'età della pietra. Alla faccia dell'alta velocità di cui godono i cittadini che vivono nelle grandi metropoli.
Dott.ssa Antonella Papa".