Nuovi disagi sulla statale 28 all'altezza dell'ingresso nel centro abitato di Pieve di Teco. Anche il giorno di ferragosto è stato segnato dalle ormai costanti code dovute al semaforo che regola il senso unico alternato vista la presenza di lavori in corso.
Presenza che persiste da ormai quattro anni con l'opera che prosegue a rilento e che, a detta del sindaco Alessandri, avrebbe dovuto essere terminata da tempo. Anche per ferragosto, come successo nel weekend precedente, nessun moviere preposto da Anas con inevitabile traffico e code già dal primo mattino con i turisti giornalieri, diretti verso il mare, paralizzati l'uno dietro all'altro. Su richiesta degli esasperati utenti nel primo pomeriggio sono intervenuti sul posto i carabinieri di Nava per regolare il flusso veicolare, nettamente diverso tra salita e discesa.
Il tutto con il weekend delle classiche ferie alle porte. Con possibili, probabili, nuove infinite code per una statale 28 distante dal termine dei lavori e soprattutto distante dai fasti di un tempo. Il fondamentale collegamento tra il Piemonte e la nostra Riviera dei Fiori, in generale, sta attraversando uno dei momenti più cupi della sua storia tra semafori, smottamenti e scarsa manutenzione.