ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 16 agosto 2018, 20:30

Venerdì 24 parte “La diagonale”, una staffetta da Parigi a Roma per raccogliere fondi a favore di Sara Lucà (Foto e Video)

Oggi la presentazione dell’impresa sportiva per aiutare la sfortunata 29enne di Arma di Taggia colpita da un aneurisma cerebrale

La squadra de “La Diagonale”

La squadra de “La Diagonale”

Una lunga corsa per sostenere chi sta correndo per la vita. I 1.650 chilometri che dividono Parigi da Roma possono sembrare una distanza enorme da percorrere a piedi ma pensando a Sara, che lotta su un letto d’ospedale, tutto il resto passa in secondo piano.

Nasce così l’idea de “La Diagonale”, la staffetta non competitiva che, a partire da venerdì 24 agosto, porterà 11 runner non professionisti da Parigi a Roma.
Antonio Materazzi, Armando Cosentino, Marco Baldassarre, Pierpaolo Ciambella, Silvia Petrucci, Francesca Cavaliere, Elisa Riciputo, Cristian Bragagnolo, Gianfranco Adami, Luca Bruna, Martina Gallinotti, sono loro gli 11 temerari locali che, alle 13 circa, partiranno da Parigi. Giampietro Storti farà da supporto tecnico ai corridori.

La Francia, poi la Svizzera e, infine, l’Italia, con il solo scopo di raccogliere fondi per Sara Lucà, la 29enne di Arma di Taggia colpita da un aneurisma cerebrale e ora ricoverata in una clinica specializzata in Austria.

Correranno a turni di 30 chilometri ciascuno, passandosi un testimone con inciso il nome di Sara. Passeranno anche per la provincia di Imperia per poi chiudere la loro impresa a Roma.

Ma loro hanno deciso di correre “solo” 1.200 chilometri. I restanti 450 sono a disposizione di chi vorrà unirsi lasciando un’offerta a favore di Sara e della sua famiglia. E sono già tanti i runner che, da tutta Italia, hanno aderito al progetto de “La Diagonale”.

L’evento è stato presentato questo pomeriggio a Sanremo, all’hotel “Miramare”, uno degli sponsor dell’evento.
Chi volesse seguire e sostenere il progetto de “La Diagonale” può trovare tutte le informazioni sulla pagina Facebook ufficiale cliccando QUI.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium