/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2018, 09:14

Arma di Taggia: fino a domenica a Villa Boselli si potrà visitare l'esposizione “Mare e marineria nel ponente ligure”

Non tutti sanno che anche Arma di Taggia ha dato il suo contributo all’invenzione della radio...

Arma di Taggia: fino a domenica a Villa Boselli si potrà visitare l'esposizione “Mare e marineria nel ponente ligure”

Non tutti sanno che anche Arma di Taggia ha dato il suo contributo all’invenzione della radio. Erano, infatti, cinque gli armesi imbarcati sull’Elettra, la nave-laboratorio a bordo della quale Guglielmo Marconi condusse i suoi famosi esperimenti sulla radiotrasmissione.

Questa è solo una delle tante curiosità che si possono scoprire visitando l’esposizione “Mare e marineria nel ponente ligure”,  inaugurata sabato scorso a Villa Boselli ad Arma ed in programma fino a domenica 19 agosto, con orari dalle 20 alle 23.30. Alla cerimonia erano presenti: il sindaco Mario Conio, appassionato subacqueo, l’assessore al turismo Barbara Dumarte ed il consigliere comunale Raffaello Bastiani. La mostra che ha trasformato la villa nel cuore di Arma in un vero e proprio Museo del Mare, è nata grazie alla passione ed all'impegno dell'associazione Quarto Quadrante in collaborazione con Arma Pesca, la Cumpagnia Armasca, il Circolo Nautico e Giancarlo Manco, curatore di riconosciute rassegne d’arte e promotore di iniziative culturali. Importante l'appoggio all'iniziativa dimostrato dal Comune ed il supporto fornito dalla Cooperativa sociale Delta Mizar.

"Visitando i locali di Villa Boselli fino a domenica 19, si potranno rivivere i momenti della posa sott’acqua della statua di Sant’Erasmo nelle acque antistanti il Capo Verde di Sanremo, conoscere gli abitanti dei nostri fondali attraverso accurate schede fotografiche e curiosare tra oggetti e documenti d’epoca che parlano di mare, leggende e fatti storici. L’orario d’ingresso è dalle 20:00 alle 23:30" - ricordano dall'associazione Quarto Quadrante.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium