Eventi - 15 agosto 2018, 07:41

Bordighera: questa sera al 'Chiosco della Musica' la presentazione del libro 'Racconti di Bordighera 2'

La serata sarà presentata dal giornalista Renato Ronco, vincitore del "Parmurelu d'Oru" 2018, e sarà moderata da Mauro Agosta.

Questa sera alle 21,15, al Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina, a cura della Libreria Mondadori si terrà la presentazione del libro ‘Racconti di Bordighera 2: Storie - Ricordi – Vite’.

Dopo il grande successo della prima edizione dei "Racconti" ecco un nuovo volume con narrazioni tutte nuove, interessanti e sorprendenti. La serata sarà presentata dal giornalista Renato Ronco, vincitore del "Parmurelu d'Oru" 2018, e sarà moderata da Mauro Agosta. Presenzieranno, oltre al curatore del libro Pier Rossi, alcuni autori di racconti: Achille Pennellatore, Donatella Holcroft e Maria Grazia Storti Gajani. Ingresso libero.

Dalla prefazione di Renato Ronco: "È nata questa seconda edizione dei “Racconti di Bordighera”, trainata dal primo volume che è stato molto apprezzato anche dai turisti più affezionati di Bordighera e da quelli che, incuriositi dall’eco suscitato dal libro, han voluto conoscere i risvolti di questa realtà multiforme che la identifica. Leggendo “Racconti di Bordighera 2” si scoprono storie nuove o si ritrovano sfumature di vita già note. Ma che si ripercorrono volentieri perché ci siamo affezionati. Anche perché Pier Rossi, con la cura che lo caratterizza, è andato a scovare negli annali notizie certe e verificate delle vicende e dei personaggi che hanno abitato a Bordighera, spesso all’insaputa o quasi della cittadinanza. Potremmo continuare ad incuriosirvi ma preferiamo non anticiparvi più nulla di quello che il libro vi offrirà. Del resto basta leggere l’indice e si scoprono nomi, episodi, situazioni che fanno subito correre a quelle pagine. Una sequenza appassionante. È la caratteristica di questi due volumi: non c’è un filo logico o una trama. Si possono leggere i capitoli in successione oppure pescando a caso, o attratti da un titolo. Intanto lo vorrete rileggere senz’altro perché “Racconti di Bordighera 2“ è troppo coinvolgente".

Redazione