/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 13 agosto 2018, 10:52

Maltempo sulla nostra provincia: transitato il primo fronte temporalesco, al momento nessun danno

La precipitazioni variano tra i 3 ed i 5 millimetri sulle varie zone della provincia di Imperia ma, fortunatamente, non si registrano particolari problemi ed anche i corsi d’acqua sono rimasti praticamente invariati.

La pioggia questa mattina in via Martiri a Sanremo

La pioggia questa mattina in via Martiri a Sanremo

La prima ‘buriana’ della perturbazione che da questa mattina si è insediata sulla nostra provincia sta passando. Tra Ventimiglia e Cervo si sono registrate precipitazioni non particolarmente abbondanti e veloci, condite da tuoni e fulmini.

La precipitazioni variano tra i 3 ed i 5 millimetri sulle varie zone della provincia di Imperia ma, fortunatamente, non si registrano particolari problemi ed anche i corsi d’acqua sono rimasti praticamente invariati. Qualche intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Imperia e dei distaccamenti di Sanremo e Ventimiglia, soprattutto per ascensori bloccati e qualche piccolo allagamento.

Al momento la situazione è sotto controllo e non si registrano gravi danni. Tra i diversi interventi da evidenziare quello relativo all’incendio di un’auto in zona San Giacomo a Sanremo. Per le prossime ore sono previste ancora precipitazioni sulla falsa riga di quelle osservate poco fa. Non è da escludere che la Protezione Civile regionale possa emettere un messaggio di ‘Allerta’ per il pomeriggio e la sera, proprio per temporali.

Intanto sono scese notevolmente le temperature con la colonnina di mercurio che, sulla costa varia tra i 18 ed i 22 gradi ma nell’entroterra è scesa tra 13 e 16. Per quanto concerne le previsioni, l’Arpal conferma che le precipitazioni temporalesche andranno avanti per tutta la giornata. Buone notizie, invece, per il Ferragosto: da domani ed almeno fino a venerdì è previsto bel tempo, con la ripresa delle temperature.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium