/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2018, 11:57

Imperia: 'aperto' il nuovo parcheggio, ma è un'iniziativa 'fai da te'. Rfi e Comune "Non ne sappiamo nulla" (Foto)

Probabile dunque che a dare il là siano stati gli stessi utenti esasperati dalla mancanza di stalli e dalla corsa al parcheggio mattutino

Imperia: 'aperto' il nuovo parcheggio, ma è un'iniziativa 'fai da te'. Rfi e Comune "Non ne sappiamo nulla" (Foto)

26 nuovi posti auto alla stazione ferroviaria di Imperia. L'apertura sarebbe però un autentico 'fai da te' degli utenti. Da venerdì infatti sono stati spostati i new jersey che impedivano l'ingresso alla nuova ala esterna per cui non è ancora arrivato l'accordo tra il Comune e Rfi.

Entrambi sono stati contattati questa mattina da nostro giornale e non hanno confermato la notizia dell'apertura. Probabile dunque che a dare il là siano stati gli stessi utenti esasperati dalla mancanza di stalli e dalla corsa al parcheggio mattutino.

Situazione paradossale a due mesi dal termine dei lavori. Il capitolato è ancora a carico di Rfi che dichiara: "Non abbiamo ancora firmato l'accordo. Due settimane fa abbiamo chiesto al Comune di siglarlo per averlo pronto entro ferragosto, ma non abbiamo avuto risposta. Abbiamo fatto diversi solleciti anche telefonici senza alcun riscontro dal Comune. La convenzione non è quindi firmata e non abbiamo idea del motivo dell'apertura".

Intervenuta sull'argomento anche l'assessore ai Lavori Pubblici Ester D'Agostino: "Al momento non è prevista alcuna apertura perchè la zona è ancora in carico a Rfi".

I pendolari hanno inviato una nota stampa con la quale si sono dissociati dall'iniziativa.

"Noi come Pendolari Ponentini e previo riscontro anche a nome del Comitato Utenti Trenitalia del Ponente ci dissociamo da questa iniziativa che va in una direzione opposta alla linea di correttezza che ha sempre contraddistinto l'agire sia dei Pendolari Ponentini che del Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, il cui obiettivo sempre è stato e sempre sarà quello di agire secondo le regole e non contro di esse. Da parte dei Pendolari Ponentini e del Comitato Utenti Trenitalia del Ponente piena solidarietà nei confronti di RFI e del comune".

 

 

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium