Eventi - 13 agosto 2018, 13:21

UnoJazz Sanremo 2018: sabato 18 agosto, ad aprire la serata finale saranno i Norwita preceduti da Palvair Project

Energia e passione caratterizzano questo quartetto che da Horace Silver a Johnny Griffin da Charlie Parker e molti altri, farà riscoprire alcune delle melodie più energiche del repertorio jazz.

L’ultima serata dell’UnoJazz Sanremo, sabato 18 agosto, si aprirà con il concerto gratuito dei Palvair Project, per la rassegna ‘Open Jazz’. Energia e passione caratterizzano questo quartetto che da Horace Silver a Johnny Griffin da Charlie Parker e molti altri, farà riscoprire alcune delle melodie più energiche del repertorio jazz.

Su testi origini di Cathy Plavair risuoneranno le improvvisazioni del chitarrista Pierre Palvair accompagnate dal suono caldo dell’organo di Beatrice Alunni e dal colpo del batterista Alain Ruard. La grande complicità di questi quattro musicisti e della loro passione di condividere questa musica non lascerà indifferenti. 

Alle 21, saliranno invece sul palco i Norwita, una vivace collaborazione di jazzisti italiani e norvegesi che procede già da alcuni anni e il cui lavoro è documentato da una incisione pubblicata quest’anno che dà il via ad una serie di concerti dove spicca proprio quello di Sanremo, in anteprima nazionale. 

Un lavoro collettivo al quale ognuno dei musicisti collabora con composizioni proprie per formare un caleidoscopio dove l’amalgama tra le algide atmosfere nordiche e le calde sonorità mediterranee trova compiuta fusione. 

Simona Della Croce