A seguito del grande successo con il grande concerto di Uto Ughi, eseguito a Sanremo lo scorso 11 maggio, l’associazione ‘Ritorno all’Opera’ (in collaborazione con il Teatro Ariston) propongono per l’estate un eccezionale titolo in cartellone dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi: ‘Rigoletto’.
Alla guida di un progetto ambizioso ormai presente punto di riferimento culturale in Liguria, il Presidente di ‘Ritorno all’Opera’ Ivan Marino afferma: “Stiamo cercando di rispondere alla crisi imperante dei teatri italiani, che sono sempre più in difficoltà nell’ottemperare ai bisogni culturali dei vari territori. ‘Ritorno all'opera’ vuole essere un tentativo di reinventare un vecchio mestiere con le tecnologie e le esperienze moderne ed il successo riscontrato a Sanremo non è che il frutto del nostro impegno”.
Per questa edizione dell’Opera viene presentato un cast di grande livello, di collaudatissima esperienza vocale e scenica a livello internazionale. A dirigere l’Orchestra di Ritorno all’Opera sarà la bacchetta del valente Maestro Alberto Veronesi. L’allestimento scenografico e registico della serata sarà curato dal regista Alessandro Bertolotti. Prezioso corollario alla serata la partecipazione del Coro Lirico Quadrivium di Genova diretto dal Maestro Giovanni Battista Bergamo.