A Sanremo dall'11 al 15 settembre, tra il Teatro Ariston ed il Teatro dell'Opera del Casinò per rendere omaggio alla musica napoletana e non solo. 5 Notti Magiche, così recita il depliant illustrativo stampato e distribuito in ben 10mila copie che presenta una settimana ricca di musica e moda.
L’apertura della settimana sarà con il Concerto degli ABBA Celebration, la sera di martedì 11 settembre (ore 21) al Teatro dell’Opera della casa da gioco. Lì il live del gruppo italo-svedese riconosciuto ufficialmente dagli Abba ed autorizzato a rappresentarli in tutto il mondo. Uno spettacolo garantito dalla bravura dei quattro artisti che rappresentano degnamente il gruppo svedese che ha fatto sognare milioni di persone. “Le prenotazioni per partecipare allo show saranno possibili recandosi al botteghino del Teatro del Casinò oppure telefonando al numero 335/327111. I posti sono limitati” - ricordano dall'organizzazione.
Nelle tre sere successive, da mercoledì 12 a venerdì 14 settembre, sempre al Teatro del Casinò, si terrà la prima edizione di SanremocantaNapoli, il concorso che cerca brani inediti napoletani e nuovi talenti della canzone partenopea. Una rassegna che promette di offrire momenti di grande emozione ed intensità, grazie anche alla produzione di Ilio Masprone. 20 Giovani Talenti, opportunamente selezionati, si esibiranno al Teatro del Casinò con due brani ciascuno: una cover e un Inedito, tutti rigorosamente in napoletano.
Sabato 15 settembre sarà il momento del Gran Gala della Canzone Napoletana, al Teatro Ariston con 10 grandi Ospiti per ricordare artisti come: Pino Daniele, Renato Carosone, Roberto Murolo, Enrico Caruso, in compagnia della grande Miranda Martino ed anche di: Gianni Nazzaro, Mario Maglione, Lisa (vincitrice di “Ora o mai più”), Irene Fargo, Mario Tessuto, Pietra Montecorvino, Manuela Villa, Franco Fasano. In più ad animare la serata sarà presente un volto noto del mondo dello spettacolo: Marisa Laurito (nella foto).
Alcuni di questi artisti fanno parte della Giuria di Qualità del concorso presieduto da Marinella Venegoni (La Stampa), Dario Salvatori (Rai), il maestro Adriano Pennino, Francesca Roattino (Sanremonews.it). Presenterà le serate il giornalista di Rai Uno Massimo Proietto (La Vita in Diretta). I tre vincitori del concorso, a pari merito, parteciperanno alla serata e riceveranno i riconoscimenti intitolati a: Roberto Murolo, Pino Daniele ed Enrico Caruso, tutti realizzati da Michele Affidato, orafo di Crotone.
Inoltre, durante la settimana, sabato 14 settembre, alle ore 17.30, sulla scalinata principale esterna del Casino di Sanremo, appuntamento con la moda artigianale con un Defilè esclusivo. Per la gioia del pubblico sarà possibile assistere alla presentazione dei nuovi capi della collezione autunno/inverno presentati da giovani stilisti della Confartigianato, con alcuni testimonial d’eccezione. “E' attesa la partecipazione di stilisti provenienti da varie regioni italiane ed in più a questo momento seguirà anche un party con le modelle al Ristorante Biribissi del Casinò insieme a tanti ospiti. - aggiungono gli organizzatori - Le prenotazioni anche in questo caso saranno possibili direttamente al Teatro del Casinò oppure telefonando al numero 335/327111”.