Un successo il primo week end con gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio in funzione. Sono oltre 1500 tra cittadini e turisti ad aver utilizzato i tre impianti rimessi in funzione lo scorso venerdì grazie all’impegno della ditta Ingravallo e dell’operaio del Comune Daniele Cimino.
“Un’altra promessa mantenuta”, il commento a Imperia News del Sindaco Claudio Scajola che aveva già annunciato altri interventi per ottobre. “Metteremo anche l’aria condizionata all’interno delle cabine, tutto atto a perfezionare gli impianti che così vanno già bene”. A dare un'ulteriore mano i migranti richiedenti asilo che, insieme ad alcune persone con borsa lavoro, si occuperanno della sicurezza degli ascensori.
Per quanto riguarda i movieri, nei giorni scorsi era stata auspicata anche la presenza di un addetto all'interno degli ascensori, per agire in caso di guasti al fine di evitare attacchi di panico tra i passeggeri. "Vedremo, ma non credo ce ne sarà bisogno", spiega Scajola che conferma l'attuale capienza ridotta da dodici a nove persone. "Sono tratti molto brevi, per cui nove o dieci persone è la giusta capienza".
I tre ascensori sono aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7.30 alle 24.
In Breve
martedì 26 novembre
lunedì 25 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca
Attualità