Eventi - 07 agosto 2018, 13:49

Ventimiglia: domani sera nella città alta, appuntamento con ‘20miglia di street dance’

Danza urbana in Piazza Colletta con compagnie internazionali per l'evento speciale a ingresso libero di 'Istigazione alla bellezza'

Leve un peu les bras

Teatro, musica e spettacoli, nei luoghi più affascinanti del comune di Ventimiglia: Istigazione alla bellezza, si avvia verso il finale di questa seconda edizione.
Una programmazione attenta sullo sfondo di scenari spettacolari: novità di quest’anno, il coinvolgimento di Ventimiglia alta, con i suoi scorci di notevole…bellezza.

L'evento speciale di domani sera - mercoledì 8 agosto - "20miglia di street dance" porterà in scena un coinvolgente contrasto tra i ritmi della danza contemporanea e l’incanto di una location medievale, in un doppio spettacolo a ingresso gratuito che, a partire dalle 21.15, prenderà vita e corpo nella Piazza della Colletta, caratteristico angolo di Liguria nel cuore del centro storico della città, favorito da una invidiabile posizione panoramica.

A aprire la serata Let’s Quintetto uno show che altro non è che il prezioso risultato finale del percorso di formazione ICD-NOD, programma che, sotto la direzione artistica di Silvana Ranaudo, accoglie artisti della danza contemporanea di fama internazionale. Let’s quintetto è un incontro tra cinque persone le quali si ritrovano a muoversi insieme. Le parole diventano movimenti e tra i cinque si instaura un dialogo creativo ed inaspettato. Siamo in una vera e propria balera. Una balera dove tutto quello che vediamo e sentiamo diventiamo.

A seguire, spazio alla compagnia francese Leve un peu les bras e al suo spettacolo "With". La loro è una proposta sperimentale che mixa gioco, movimenti atletici, coreografie: riferimenti all’hip hop, alle arti marziali, alla clownerie e alla danza contemporanea, si intersecano a sviluppare un racconto fisico e teatrale che vede protagonisti questi talentuosi ballerini, in un dialogo non verbale fatto di gesti ed acrobatica.

Istigazione alla bellezza è realizzata grazie al contributo del Comune di Ventimiglia.
La rassegna è curata dall’Associazione Le Muse Novae con la collaborazione della Cooperativa CMC

C.S.