Saranno a pagamento i parcheggi di Pian di Poma a Sanremo, nella zona dove una volta sostava il Luna Park. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale dopo la gestione affidata ad Amaie Energia e le relative proroghe.
Ora la gestione passa direttamente al Comune, attraverso i parcometri o i ‘gratta e sosta’ o abbonamenti zona B prevedendo tariffe uniformate a quelle già in essere in città. Viene modificata la circolazione stradale sulla zona Pian di Poma con il doppio senso di circolazione, l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti su corso Marconi, il limite di velocità fissato in 30 Km/h in entrambi i sensi di marcia.
All’interno dell’area di Pian di Poma è installato un impianto di smaltimento igienicosanitario a disposizione dei Caravan e delle roulotte ma in tutta l’area è espressamente vietato il campeggio. Le aree di sosta opportunamente segnalate e riservate al parcheggio di autoveicoli, autocaravan, camper, pullman, autocarri e autoarticolati a pagamento, secondo le tariffe relative alla ‘Zona B’ già in vigore per i parcheggi a pagamento a raso del centro cittadino:
• tariffa oraria generalizzata di € 1,50;
• Sosta minima di 20 minuti pari ad € 0,50;
• Abbonamenti ½ giornata (8-13:30 o 13:30-20) pari ad 4 euro;
• Abbonamenti giornalieri (8-20) pari ad 8 euro;
• Abbonamenti settimanali pari a 23 euro per residenti e 40 per non residenti;
• Abbonamenti mensili pari a 70 euro e 56 solo per nuclei familiari con reddito I.S.E.E. inferiore a 15.000 euro.