L’Associazione degli amici del lungomare di Vallecrosia, in collaborazione con l’Assessore al Turismo Patrizia Biancheri, con la finalità di promuovere e creare nuovi eventi, organizza tre serate a tema, tra cibo ed intrattenimento, sul lungomare di Vallecrosia.
La prima serata sarà l’8 agosto, con l’iniziativa “Danzando sotto le stelle”: a partire dalle 20:30 le scuole di danza del territorio si esibiranno sulla passeggiata mare ed i locali proporranno un aperitivo.
Gli allievi delle diverse scuole di danza, ciascuna che rappresenta uno stile diverso, animeranno tutta la passeggiata mare.
Le scuole di danza presenti saranno: Scuola di Hip Hop Urban Theory di Vallecrosia, il Fitness Center 2.0 di Camporosso Mare, l’associazione Indanza che si esibirà con danze occitane e tradizionali, La Salsadance school con danze caraibiche, l’Angolo latino con il Tango Argentino di Vallebona, la Dance Art Project di Vallecrosia, Tonelli con il liscio, Dalila con danze orientali e la scuola di danza classica Il cigno nero di Vallecrosia.
La serata del 22 agosto sarà la volta di “Fritto a ritmo di musica”, i locali del lungomare proporranno vari piatti a base di fritto che saranno “accompagnati” da vari generi musicali: un Dj, un cantante ed una band che interpreterà un tributo a Zucchero. La passeggiata sarà animata anche da artisti di strada che incanteranno grandi e piccini con spettacoli e giochi.
Il 29, la serata conclusiva, sarà dedicata allo sport: “Sport meets food”, un connubio sport e cibo. Quindici associazioni sportive locali si esibiranno sul lungomare, tutte con discipline diverse e spettacolari.
La Presidente dell’Associazione Amici del Lungomare Paola Chiolini ringrazia la nuova Amministrazione per aver dato l’opportunità di organizzare queste tre serate: «Sono iniziative importanti per valorizzare Vallecrosia e per incrementare il turismo nella nostra città».