Attualità - 06 agosto 2018, 07:14

Sanremo: non si placano i problemi dell'Inps, gli utenti hanno un doppio orario che riporta come sede corso Cavallotti

Gli uffici sono stati spostati da pochi giorni accanto all'Anagrafe in via Martiri, ma sono oggetto di critiche e proteste da parte di molti utenti.

Non si placano le proteste degli utenti Inps di Sanremo, anche e soprattutto dopo lo spostamento degli uffici a fianco dell’Anagrafe di via Martiri. Questa volta le proteste arrivano per il nuovo cambio di orario, che l’Inps ha deciso. L’ultima comunicazione della direzione, infatti (con tanto di distribuzione di orari in centinaia di copie), prevedeva l’apertura il mercoledì e venerdì per la disoccupazione ed il giovedì e venerdì per le pensioni (il martedì è prevista la chiusura degli sportelli e il ricevimento solo su appuntamento).

Alcuni utenti, in particolare quelli che sono arrivati in centro dalle frazioni, hanno evidenziato il fatto che, dopo aver chiesto alla guardia giurata all’ingresso le modalità per cambiare la banca dove pagano la pensione, questa ha consegnato gli orari. Ma, poche ore dopo, tornati per altre informazioni, si sono visti l’orario cambiato. In pratica sono tornati in vigore quelli precedenti, che prevedevano l’apertura il martedì e chiusura al giovedì.

“Pensiamo che un comunicato ufficiale dell’Inps sia necessario – ci ha detto un utente – per fare chiarezza su questa vicenda. Nel dubbio andremo allo sportello martedì, seguendo le indicazioni della guardia, davvero gentile e cortese, e non del cartello inps che fra le altre cose riporta anche il vecchio indirizzo”.

Ora rimane il ‘giallo’ sugli orari di apertura (nella foto sotto). Ricordiamo che l’ultima comunicazione ufficiale dell’Inps ha indicato come giorni di apertura: lunedì e mercoledì per la disoccupazione e martedì e venerdì per le pensioni; il giovedì è prevista la chiusura degli sportelli e il ricevimento solo su appuntamento. Fra le altre cose il nuovo cartello indica come indirizzo corso Cavallotti e da come decorrenza il lunedì 6 agosto.

Carlo Alessi