Eventi - 03 agosto 2018, 12:13

Ventimiglia: lunedì prossimo alla Cattedrale di Santa Maria Assunta il concerto di Peter Planyavsky

Si colloca nell’ambito del XX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante promossa dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” che approda a Ventimiglia per la prima volta nella sua storia.

Lunedì prossimo la Cattedrale di Santa Maria Assunta di Ventimiglia ospiterà l’attesa esibizione dell’organista austriaco Peter Planyavsky, docente presso la Musikhochschule di Vienna. Il concerto si colloca nell’ambito del XX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante promossa dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” che approda a Ventimiglia per la prima volta nella sua storia.

La manifestazione aderisce da quest’anno al progetto F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, che affianca ai tradizionali concerti in Liguria diversi appuntamenti in Valle d’Aosta. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo, del Comune di Ventimiglia, del Centro Culturale Italo-Austriaco di Genova e del Forum Austriaco di Cultura di Milano. L’evento fa parte dell’offerta turistico-culturale “Non solo Musica” promossa dall’agenzia Velabus di Rapallo (info e prenotazioni: 0185 51306). L’ingresso al concerto è libero.