Eventi - 31 luglio 2018, 19:24

Dopo Roma e Genova la mostra dei giovani pittori russi dell’Accademia “Glazunov” fa tappa a Sanremo (Foto)

Questa sera l’inaugurazione dell’esposizione ospitata a Villa Ormond

Le immagini dell'inaugurazione a Villa Ormond

Dopo il successo registrato al Complesso Monumentale del Vittoriano di Roma e a Palazzo Stella a Genova, la mostra dei giovani pittori russi dell’Accademia di Ilya Glazunov approda a Sanremo. le opere sono esposte a Villa Ormond che, ancora una volta, si dimostra poliedrica location di eventi.

La mostra è stata presentata questa sera alla presenza di Ivan Glazunov, rettore dell’Accademia Glazunov, Fausto Pocar, presidente della fondazione Istituto Internazione di Diritto Umanitario e Marco Sarlo, Assessore al Turismo del Comune di Sanremo. Tra il pubblico molti appassionati di arte e molti russi che hanno ammirato le opere esposte nella Villa.

La mostra è composta da 32 opere realizzate dai più promettenti artisti dell’Accademia “Glazunov” che raccontano, con un linguaggio classico, alcune pagine della propria storia. È dedicata al trentennale della stessa Accademia che, fondata dal grande artista e pedagogo russo Ilya Glazunov, può essere considerata a pieno titolo l’erede dell’Imperia Accademia delle Belle Arti.

Le opere hanno dimensioni imponenti e necessitano di ambienti di particolare respiro: le sale di Villa Ormond si sono rivelate location adatte per ospitare questo vero e proprio “grande” racconto dell’arte russa.

Pietro Zampedroni