/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2018, 07:25

Ventimiglia: Sindaco, On. Di Muro e Giunta in abiti storici per dare il via al 42° Agosto Medievale (Foto)

Questa sera, dalle 21.30, sarà la volta dei ‘Giochi Medievali’, una competizione in varie discipline, con gli atleti dei Sestieri.

Ventimiglia: Sindaco, On. Di Muro e Giunta in abiti storici per dare il via al 42° Agosto Medievale (Foto)

Subito un grande successo di pubblico, ieri sera a Ventimiglia per il via alla 42a edizione dell’Agosto Medievale, storica manifestazione che si snoderà su diverse giornate, con la chiusura lunedì 6 agosto.

Ieri è ‘scesa in campo’ anche l’Amministrazione comunale. Sindaco ed Assessori si vestiranno con gli abiti storici ed hanno sfilato, insieme all'Onorevole Flavio Di Muro, ieri sera nella città vecchia che, ogni anno, rievoca un diverso fatto storico, realmente accaduto nel corso dell’illustre passato della città di Ventimiglia: tema del 2018 è 'La Famiglia Grimaldi in Ventimiglia'.

Questa sera, dalle 21.30, sarà la volta dei ‘Giochi Medievali’, una competizione in varie discipline, con gli atleti dei Sestieri. Dopo qualche giorno di stop, si riprende giovedì dalle 21, con la ‘Notte di Mediestare’ ma, dalle 18, è previsto il via al mercato medievale ed una serie di spettacoli. Lungo il percorso ed i carrugi, oltre al mercaro sono previste visite guidate. Venerdì 3 agosto sarà la vota delle ‘Notte delle Perseidi’, con la rievocazione e l’ambientazione in costume medievale, nelle piazzette del centro storico. Anche in questo caso previsti mercatini, visite guidate e mostre.

Sabato 4 agosto toccherà alla ‘Notte dei Mercanti’, dalle 18 con le taverne aperte, mercatini, concerti e visite guidate. Domenica 5, alle 18, la storica ‘Regata dei Sestieri’, seguita dai mercatini medievale e artigianale. Lunedì sera alle 20 la ‘Notte del Guiderdone’ con il corteo storico nelle vie cittadine, fino a piazza Colletta.

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium