Politica - 28 luglio 2018, 18:42

Bordighera: condoni degli ultimi 5 anni, dura risposta dell'ex Assessore Mariella al Sindaco "Ha detto delle falsità"

"Dall’85 ad oggi le pratiche sui condoni erano 2.700 e ne sono rimasti solo 100, di cui una trentina nemmeno assentibili, ovvero difficilmente porteranno soldi nelle casse del comune".

“E’ una falsità quella che è stata detta sui condoni”: lo ha dichiarato l’ex Assessore all’Urbanistica del Comune di Bordighera, Margherita Mariella, in risposta alle affermazioni rilasciate ieri dal Sindaco della città delle palme, Vittorio Ingenito sulle pratiche dei condoni che non sarebbero state portate a termine nei 5 anni di Amministrazione Pallanca.

“Non è assolutamente vero che in 5 anni non siano state portate avanti le pratiche sui condoni – prosegue – anzi, gli uffici hanno anche svolto una serie di straordinari per lavorarci. Prima di dire queste cose bisognerebbe controllare meglio gli atti. Dall’85 ad oggi le pratiche sui condoni erano 2.700 e ne sono rimasti solo 100, di cui una trentina nemmeno assentibili, ovvero difficilmente porteranno soldi nelle casse del comune. Smentisco categoricamente quanto detto dall’attuale Sindaco e, addirittura, abbiamo avuto delle aperture straordinarie al pubblico, per andare incontro alle esigenze di alcuni cittadini proprio per le pratiche dei condoni”.

L’ex Assessore punta anche il dito sulla scelta del Sindaco di ricorrere a consulenti esterni per portare a termine i condoni anche da lavorare: “Penso che basti fare un ‘progetto obiettivo’ con gli uffici, evitando di spendere soldi con consulenze esterne. Io ho seguito per 5 anni questo tipo di lavoro e sono un po’ stanca di sentir parlare di quello che ha fatto la Giunta Pallanca”.

“Che la finiscano di fare riferimento alla precedente Amministrazione per qualsiasi cosa fanno. La Giunta Pallanca non c’è più - termina l'ex Assessore - ha lavorato per 5 anni nei quali l’attuale Sindaco forse non sapeva nemmeno dove era Bordighera. Magari aveva altri impegni ma che facciano il suo lavoro per la sua strada, senza parlare della Giunta Pallanca. Questi discorsi non portano da nessuna parte e poi non sanno tutto quello che abbiamo fatto noi. In un mese e mezzo hanno solo saputo parlare di quanto fatto dalla Giunta precedente. Invece lavorate e basta! Avete i numeri e quindi andate avanti!”

Carlo Alessi