/ Politica

Politica | 27 luglio 2018, 14:57

Bordighera: il bando della piscina sarà cambiato, si punta al fotovoltaico per ridurre i costi di elettricità

Verrà anche separato il bando per la gestione del bar-ristorante. Ingenito: "E dobbiamo farlo nell’immediato. I bandi sono andati deserti perché erano antieconomici”.

Bordighera: il bando della piscina sarà cambiato, si punta al fotovoltaico per ridurre i costi di elettricità

La Giunta comunale di Bordighera ha deciso di dare una diversa impostazione al nuovo bando per la palestra e la piscina. Secondo quanto confermato dal Sindaco Ingenito, l’Amministrazione sta cercando di ridurre le tariffe per le associazioni sportive, ma serve anche creare interesse per la gestione del palazzetto e questo passa attraverso l’affidamento di alcune risorse.

“Abbiamo deciso di agire – ha confermato il primo cittadino – di intervenire in parte sul pagamento delle utenze dell’energia elettrica, che viene ora pagata interamente dal Comune, in regime di proroga. Oggi, per evitare che un gestore esageri nell’uso della corrente, andremo a compartecipare al 75% nel costo, con l’obiettivo di ridurlo del 30/40% e destinando le risorse nell’efficientamento del palazzetto con pannelli fotovoltaici. E dobbiamo farlo nell’immediato. I bandi sono andati deserti perché erano antieconomici”.

Per renderli ulteriormente appetibili, la Giunta ha deciso di privare una parte del conto economico, eliminando la gestione del bar-ristorante: “Noi faremo un bando separato e distinto, dando un privilegio alle imprese competenti, ma familiari. Cercheremo di aprirlo già per settembre”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium