/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2018, 12:34

Sanremo: prende vita il progetto per il completamento di via Matteotti e piazza Borea d'Olmo, oggi la presentazione a commercianti e associazioni (Foto e Video)

Stando alle indiscrezioni pare che i lavori possano iniziare ad inizio 2019, compatibilmente con il Festival. Intervento da un milione e 700 mila euro

Le immagini della presentazione in Sala Giunta

Le immagini della presentazione in Sala Giunta

Primo passo oggi in Comune a Sanremo per il progetto che porterà al completamento di via Matteotti e al completo restyling di piazza Borea d’Olmo.

L’Amministrazione, rappresentata dal Sindaco Alberto Biancheri e dagli Assessori Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) e Barbara Biale (Attività Produttive), ha presentato alle associazioni e ai commercianti il progetto (ancora in attesa di una stesura definitiva, motivo per il quale non possiamo mostrarvene le immagini) che prevede la posa della pavimentazione anche nel tratto che va dall’Ariston a piazza Colombo oltre alla conformità estetica dell’arredo urbano della vicina piazza con fioriere e strutture in linea con l'estetica dell'intera via Matteotti. Presente all'incontro anche il patron del Teatro Ariston Water Vacchino.



Intervento ambizioso e rivoluzionario per il quale il Comune ha già trovato le coperture finanziarie per circa un milione e 700 mila euro.
A quando i lavori? Pare che l’intenzione di Palazzo Bellevue sia quella di dare il “via” già all’inizio del 2019, il tutto compatibilmente con il Festival. Nel caso non fosse possibile far combaciare i lavori con la kermesse, si rimanderebbe il tutto alla fine di febbraio.

Grande entusiasmo da parte dei negozianti e delle associazioni che da anni attendono il completamento di via Matteotti. Un progetto abbellirebbe ulteriormente il “salotto buono” matuziano. Ora resta solo da pianificare l’iter dei lavori per “incastrare” i tempi tra le esigenze dei commercianti e le necessità di chi si occuperà dell’intervento.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium