Il tema dei parcheggi a Bordighera è particolarmente sentito dai residenti e dai turisti un po’ come in tutte le località della nostra provincia. Ma, spesso, in molti denunciano la scarsità di posti auto quando invece ne vengono lasciati diversi vuoti, solo per non fare qualche metro a piedi. Una polemica ulteriormente alimentata dal progetto ‘Bordighera Città Giardino’ ed il relativo progetto che prevede la pedonalizzazione della zona attigua alla stazione ferroviaria.
I problemi più grossi si registrano ovviamente durante i periodi di maggior afflusso di turisti (in estate e sotto le feste). E’ di questi ultimi giorni una querelle, sviluppata a Bordighera anche attraverso alcuni canali social, che riguarda il parcheggio sotto il tennis club, che si trova a 200 metri dal Palazzo del Parco e, quindi, 5 minuti a piedi dal centro della città. Secondo i ben informati il parcheggio è quasi sempre vuoto, nonostante sia proposto con una tariffazione particolare ed alcune agevolazioni.
Il parking è misto (pubblico-privato) ed è aperto per tutta la giornata. Sono molti i bordigotti che sostengono che i parcheggi non manchino e che probabilmente, come accade in tutte le città, ci sarebbero troppe persone che vogliono sostare con l’auto di fronte al luogo di arrivo. Intanto ci si augura che i parcheggi esistenti vengano maggiormente utilizzati.